Smalti

Treat Collection: Gentle Nail Polish Remover review

Qualche settimana fa, in occasione di un ordine, Laura di AlegraOrganics ha incluso nella mia spedizione un pacchettino sorpresa che ovviamente mi ha fatto molto piacere ricevere… i pacchi di Laura sono sempre curatissimi, è un piacere scartarli e trovare in mezzo ai “vermicelli” di carta (che usa come imballaggio) i prodotti impacchettati come fossero regali, il sacchettino con i campioncini e la scritta Thank You e la cartolina con il suo personale ringraziamento.
Come vi dicevo, in questo pacchetto c’era una sorpresina in più e si tratta di queste 2 bustine:

Si tratta di campioni di levasmalto, ovvero salviettine imbibite di prodotto, a base di soia treat_collection_Remover_02_zpsiwe6vvxj_1024x1024con olio puro di argan arricchito con vitamine A, C ed E non ancora in vendita sul sito di Laura, ma ho guardato sul sito di Treat Collection e il boccetto della full size è di 236 ml.

Aggiornamento: il prodotto in vendita sul sito AlegraOrganics saranno proprio le salviettine, in confezioni da 18, pratiche e comode anche da portare in viaggio o da tenere in borsa! 

Treat Collection è un brand mezzo tedesco e mezzo californiano che produce per lo più smalti, ma anche rossetti e gloss. Si caratterizza per l’eleganza delle colorazioni: trendy, ma mai volgari o troppo vistose, ed eleganti.

Le formulazioni sono BIG 5 FREE, quindi senza toluene, DBP, canfora, resina di formaldeide e formaldeide.
I packaging sono molto chic, dorati ma mai eccessivi e trash. Ho lasciato il cuore su diversi colori di smalti, tipo questi:

In senso orario: Fashion Week – French Vanilla – Like never before – Sneak peek – Statement

Chi mi segue su Snapchat (mipiaceuntot) ha visto in diretta l’utilizzo di questo levasmalto e sa già cosa ne penso, per tutti gli altri ecco la mia recensione di seguito.

treat collection

INCI: Dimethyl Glutarate, Dimethyl Adipate, Soybean Methylesters, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Vitamins A, C & E

Il profumo è appena percettibile, scordatevi il classico odore del levasmalto o peggio ancora dell’acetone. In questo caso direi che il poco che si sente è il profumo dell’olio di argan, appena accennato.
Ho usato una salviettina sola su tutte e 2 le mani, ma la stessa salviettina poteva bastare anche per le unghie dei piedi, se avessi avuto lo smalto anche lì.

  
L’ho strofinata ben bene su ogni unghia e dopo la prima resistenza iniziale lo smalto ha cominciato a sciogliersi velocemente e perfettamente, lasciando l’unghia completamente pulita e anche idratata! L’olio di argan infatti nutre l’unghia e le cuticole, motivo per cui non ho lavato le mani subito dopo, come avrei invece fatto con un “normale” levasmalto, ma l’ho lasciato assorbire naturalmente.

treat collectiontreat collection

Cosa che è avvenuta nell’arco di una quindicina di minuti circa. Ovviamente, se avete necessità di riapplicare subito un altro smalto meglio lavare via per bene l’olio in modo da ottenere un’applicazione ottimale del colore.

treat collection

Mi è piaciuto molto, sia per la semplicità di utilizzo perché non ho fatto fatica a togliere il colore dalle unghie, sia per il fatto che questo prodotto è un vero trattamento per unghie e cuticole, quindi ha una doppia funzione.

Spero di vederlo presto in vendita su AlegraOrganics (aggiornamento: prodotto disponibile dalla prossima settimana)! Voi conoscete già Treat Collection? Avete provato smalti di questa marca? Mi interesserebbe qualche opinione sulla stesura e sulla durata…

Alla prossima!

11 thoughts on “Treat Collection: Gentle Nail Polish Remover review

  1. Interessante! Non lo conoscevo e sono anche andata a leggermi il tuo post sull’acquisto che mi ero misteriosamente persa. Tra gli smalti mi piacciono molto Sneak peek e Statement…
    Domanda: ma esiste un negozio fisico di alegraorganics? Se fosse così dato che è dalle parti di Treviso potrei farci un salto alla prossima gita dai suoceri…

    Liked by 1 persona

Rispondi

