Creme viso

Resibo: Ultra Moisturizing Cream, Nourishing Cream e Eye Cream review

Finalmente vi parlo di Resibo, brand nuovo di pacca scoperto al Cosmoprof. Ve ne avevo accennato qualcosa qui , nel post dei prodotti portati a casa dalla Fiera, e ora sono pronta per dirvi la mia opinione.
Intanto ho notato con grande piacere che ora il sito ha anche la bandierina italiana e vi invito a visitarlo perché trovo sia fatto davvero molto bene: semplice, carino e con tante informazioni sugli ingredienti contenuti nei cosmetici.
Non c’è ancora la sezione ecommerce, ma mi avevano detto che ci stavano lavorando e mi avrebbero fatto sapere non appena ultimata; per questo motivo non ho idea dei prezzi, perché la crema contorno occhi l’ho pagata a prezzo ridotto e il resto erano samples.
Il brand non è ancora certificato, ma i cosmetici presentano il 95% e oltre di ingredienti naturali e testati.

IMG_4616

Ultra Moisturizing Cream

E’ stato il primo campioncino che ho provato, sono riuscita a fare 4 applicazioni. Peccato non averne avuti di più 🙂 perché avrei potuto farmi un’idea più precisa.
Dal sito:

Nutrimento naturale per la pelle. Contiene 14 ingredienti idratanti, tra l’altro l’olio di argan, Aquaxtrem tm, vale a dire l’estratto di radice di rabarbaro, Cristalhyal – acido ialuronico con struttura particolare oppure Omega Plus – miscela di olii spremuti a freddo.
È una vera bomba vitaminica e nutriente.
Nella crema abbiamo inoltre aggiunto il filtro minerale SPF 10, supportato dal galactoarabinano, vale a dire l’estratto di albero di larice – aumenta l’azione antisolare e previene la perdita di acqua transepidermica. Il filtro è perfetto per l’utilizzo quotidiano.
La crema è leggera, perfetta come base per il trucco, non lascia aloni bianchi. Perfetta anche per coloro che hanno imperfezioni della pelle – l’olio di manuka ha un’azione antibatterica e antinfiammatoria.

INCI:
Aqua, Coco Caprylate/Caprate, Talc, Propanediol, Linum Usitatissimum Seed Oil, Glycerin, Apricot Kernel Oil Polyglyceryl-4 Esters, Titanium Dioxide, Argania Spinosa Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Galactoarabinan, Sodium Hyaluronate, Rheum Rhaponticum Root Extract, Leptospermum Scoparium Branch/Leaf Oil, Hydrogenated Olive Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Zea Mays Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Aluminum Hydroxide, Magnesium Stearate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Limonene, Citral, Linalool

Che posso dire? AMORE.
Di colore bianco, mediamente densa e deliziosamente profumata di dolcetto! Si, dolcetto! Non so quale ingrediente ringraziare per questa profumazione delicatissima e piacevolissima, che mi ricorda un pasticcino al limone. Probabilmente è solo colpa del mio naso 🙂
Mi ha conquistata quindi subito per la profumazione, poi per la stesura, che è veloce perché non lascia scie e svanisce immediatamente lasciando la pelle idratata e asciutta.
La mia pelle secca è rimasta morbida per tutto il giorno, donandomi al tatto una piacevole sensazione di velluto.
A questa crema è stato aggiunto anche un filtro minerale SPF10 che insieme al galactoarabinan, estratto dal larice, protegge la pelle del viso dai raggi solari.
E’ adatta a tutti i tipi di pelle, anche alle pelli con imperfezioni perché contiene olio di manuka che ha funzioni antibatteriche e anti-infiammatorie. Io non ho problemi di brufoli o irritazioni particolari quindi su questo non posso esprimermi, ma per il resto la consiglio davvero a tutti. Vale la pena provarla!

Nourishing Cream

Provata subito dopo la Ultra Moisturizing Cream, anche con questo sample ho potuto fare 4 applicazioni. Il profumo ricordava vagamente la cannella,  cosa che ho apprezzato moltissimo, ma non fate affidamento su quello che percepisce il mio naso, a volte dà i numeri.

Dal sito:

La crema nutriente è una ricca composizione di ingredienti che rigenera l’epidermide, la nutre in modo perfetto e leviga le rughe. Contiene l’estratto di alghe blu e verdi che agisce come un retinoide naturale, liscia e rafforza la consistenza della pelle. L’azione antirughe delle alghe viene integrata da altri concentrati: olio di noce brasiliana, olio di noccioli di albicocca e estratto di pomodoro, ricco di licopene – insieme contengono una ricca dose di vitamine, amminoacidi e sostanze responsabili per l’aspetto sano e tonico della pelle. Inoltre, l’estratto di pomodoro protegge la pelle contro l’azione dei raggi solari e contro l’inquinamento ambientale (è due volte più efficace del beta carotene). La composizione viene completata dalle sostanze idratanti: acido ialuronico, Aquaxtrem e oli spremuti a freddo. Grazie all’aggiunta dell’estratto di semi di zucca, la crema attenua le irritazioni e allevia la pelle sensibile. La nostra crema costituisce un vero rimedio per la tua pelle.

INCI:
Aqua, Coco Caprylate/Caprate, Propanediol Dicaprylate, Propanediol, Crambe Abyssinica Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Polyglyceryl-4 Cocoate, Glyceryl Stearate Citrate, Sucrose Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Sorbitol, Sodium Hyaluronate, Rheum Rhaponticum Root Extract, Solanum Lycopersicum Fruit/Leaf Stem Extract, Cucurbita Pepo Seed Extract, Algae Extract, Leptospermum Scoparium Branch/Leaf Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Bertholletia Excelsa Seed Oil, Dipteryx Odorata Seed Oil, Zea Mays Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Cetyl Alcohol, Xanthan Gum, Sodium Ricinoleate, Sodium Phytate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

Onestamente non ho notato grosse differenze rispetto alla precedente, forse anche perché la mia esperienza è stata parecchio limitata.
Ho la pelle secca quindi anche con questa crema, che è stata in effetti più nutriente rispetto all’altra, mi sono trovata bene: si assorbe facilmente e l’idratazione rimane per tutto il giorno senza problemi.
Per le pelli grasse non la consiglierei, sul sito c’è scritto che per queste tipologie è consigliabile solo per la notte ma se avessi la pelle grassa di notte preferirei formulazioni più leggere. Ma è solo il mio parere.
L’ingrediente chiave è il lyco-sol, estratto dalla pianta di pomodoro, che quindi contiene lycopene che protegge la pelle dall’inquinamento ambientale, ritarda l’effetto dei raggi UV, aumenta l’idratazione e diminuisce le rughe.

Eye Cream

Di questo ho acquistato la full size, che mi è stata venduta a prezzo ridotto, e mi è stato dato anche un sample che però terrò comodo per un prossimo viaggetto.

Dal sito:

È un prodotto eccezionale per quanto riguarda la sua composizione, ma anche il piacere ottenuto dal suo utilizzo. È molto leggero quindi perfetto prima del trucco. Ha un profumo delicato e femminile il che porta buon umore e motiva al regolare uso. È una crema multiazione e garantisce gli effetti dove desideriamo.

Idrata la pelle del contorno occhi è priva di ghiandole che producono sebo per cui costituisce il primo punto dove si formano le rughe. In una bottiglia talmente piccola trovi persino 15 ingredienti che influenzano il corretto livello di idratazione della pelle, tra cui: olio di argan, sesamo o estratto di radice di rabarbaro. Riempie le rughe dall’interno – effetto ottenuto principalmente grazie all’estratto di resina dell’albero indiano Commiphora Mukul.
Riduce le borse e le occhiaie grazie al miglioramento della microcircolazione – grazie all’estratto del pungitopo e della caffeina. L’estratto di buccia di limone ha un azione anti-occhiaie e drenante – rinforza i vasi sanguigni e favorisce la loro permeabilità.

INCI:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Propanediol, Crambe Abyssinica Seed Oil, Coco Caprylate/Caprate, Glycerin, Cetearyl Olivate, Argania Spinosa Kernel Oil, Sorbitan Olivate, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Cetearyl Alcohol, Sodium Hyaluronate, Rheum Rhaponticum Root Extract, Commiphora Mukul Resin Extract, Leptospermum Scoparium Branch/Leaf Oil, Caffeine, Cucurbita Pepo Seed Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Solidago Virgaurea Extract, Citrus Limon Peel Extract, Zea Mays Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Hydrogenated Olive Oil, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Sucrose Palmitate, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Xanthan Gum, Glyceryl Linoleate, Sodium Phytate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum

Flaconcino airless da 15 ml, dotato di un pratico dosatore e di coperchio, tutto in plastica. Profumo molto delicato e floreale, consistenza mediamente densa e di colore bianco.
Anche in questo caso, è stato AMORE! Ne basta poco, un mezzo zic, per idratare perfettamente l’area ma anche se per sbaglio si dovesse eccedere non c’è problema: non lascia scia bianca e si stende super velocemente senza lasciare residui! Per me che alla mattina ho i secondi contati è proprio l’ideale… vado sul sicuro perché so che in pochi secondi posso terminare l’applicazione.
L’estratto di pungitopo e la caffeina svolgono anche un’azione benefica sulla circolazione riducendo le borse sotto agli occhi. Su di me non ho visto grossi cambiamenti in questo senso, ma io non ho grandi problemi di borse quindi non ci ho fatto caso.
La zona intorno agli occhi comunque appare distesa e luminosa, asciutta e pronta per essere truccata e le micro-rughette si attenuano donando allo sguardo una bella sensazione di freschezza.

Insomma, la mia esperienza è stata assolutamente positiva. Sono molto contenta di aver scoperto Resibo e spero che presto possano vendere i loro prodotti anche in Italia perché li trovo ottimi sia come qualità che come packaging.

 

Annunci

9 thoughts on “Resibo: Ultra Moisturizing Cream, Nourishing Cream e Eye Cream review

  1. So che il packaging non ha nulla a che vedere con la qualità del prodotto ma lo trovo funzionale e davvero delizioso con quegli intrecci di colore!
    Sai se per caso esiste anche una versione di crema per le pelli miste/grasse/imperfette/punto nerate/a tratti secche/sensibili/na schifezza?
    😀 Grazie!!

    Liked by 1 persona

      1. Sto combattendo con la micellare perche non riesco a capirla 😭 o forse lei non capisce me…..
        In un clima di incomprensione sto tentando di arginare con una crema viso adatta ma nulla al fronte per ora 😞

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...