Detergenti · Shop on line

Dr. Taffi: review Bagnoschiuma Super Monoi Gold

First of all, scusate la latitanza ma sono in una specie di “fase di rifiuto” di tutto ciò che è social… La pancia sempre più pesante, il caldo afoso della pianura padana, il lavoro che invece che diminuire in vista della mia “dipartita” aumenta giorno dopo giorno mi stanno praticamente fagocitando qualsiasi energia e nel weekend solitamente sono un tutt’uno con divano/letto/condizionatore.

Tuttavia, DEVO assolutamente parlarvi di questo bagnoschiuma con il quale mi sono fidanzata recentemente!
Si tratta del Bagnoschiuma idratante propugnatore di abbronzatura “Super Monoi Gold” del Dr. Taffi, primo prodotto di questa marca sul quale ho messo le grinfie.

Or dunque, non so se vi ho mai parlato della mia adorazione per il profumo del monoi… che insieme a quello della rosa sono i miei profumi “cosmetici” preferiti.
Il monoi mi catapulta direttamente in paradiso, mi fa sognare spiagge bianche, mari cristallini e cocktails con l’ombrellino… Quindi questo bagnoschiuma doveva finire prima o poi nella mia doccia. Era solo questione di tempo e la promo di Vanity Space di qualche tempo fa è stata l’occasione giusta.

IMG_4917

Flacone in plastica da 500 ml
Prezzo: € 13,90
PAO:
Acquistabile sul sito www.drtaffi.it oppure da rivenditori

INCI: AQUA (WATER), COCO-BETAINE, DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE, SODIUM COCOYL ISETHIONATE, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERIN, SODIUM HYALURONATE, MANNOSE, GLUCOSE, BETA-GLUCAN, COCO-GLUCOSIDE, MEL (HONEY), DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) JUICE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT, LAWSONIA INERMIS (HENNA) EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, JUGLANS REGIA (WALNUT) SHELL EXTRACT, GLYCERYL OLEATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, LACTIC ACID.

Un bagnoschiuma con formula studiata appositamente per il dopo spiaggia: una schiuma delicata per lenire la pelle dopo l’esposizione al sole, con estratti di malva e camomilla, e prolungare l’abbronzatura grazie anche agli estratti di liquirizza ed henné.

La dolce fragranza ipoallergenica di monoi prolungherà sulla vostra pelle la sensazione delle vacanze anche al rientro in città.

Componenti principaliintensificatore di abbronzatura (glucomannosio, betaglucano e acido ialuronico); miele; estratti di carotamallo di nocecamomillamalvaliquiriziahennécalendula; fragranza ipoallergenica al monoi.

flacone-500-ml-bagno

Si presenta di colore giallo dorato trasparente, tipo gel, fa una schiuma leggerissima una volta spalmato sul corpo ed è molto concentrato.
Già dal primo utilizzo si capisce perché viene suggerito di utilizzarlo dopo l’esposizione al sole, infatti è davvero molto idratante grazie alla presenza di ingredienti come miele, camomilla, calendula. Spalmarlo sul corpo è un’esperienza plurisensoriale, molto piacevole, perché la consistenza è assai cremosa e la funzione idratante è nettamente percepibile. E’ talmente cremoso che per sciacquarlo c’è bisogno di un filino di tempo in più, non è di quei bagnoschiuma che scivolano via velocemente e chi s’è visto s’è visto… lui indugia sulla pelle nutrendola delicatamente.

La schiuma che produce, come ho anticipato poche righe fa, è molto leggera, appena accennata, ma questo non compromette il suo potere lavante e detergente ma anzi, è ulteriore prova della formulazione delicata di questo prodotto.

Il flacone è da 500 ml e durerà un’eternità, considerando che per lavarsi completamente basta davvero una piccola quantità di prodotto. Noterete che con pochissimi ml riuscirete a coprire una grande quantità di pelle!

Il profumo poi è paradisiaco. Non è troppo forte o troppo dolce, il che stonerebbe con la delicatezza della formulazione complessiva, ma è comunque ben percepibile e rimane ad aleggiare nel bagno per qualche minuto dopo la fine della doccia. Sembra davvero una profumazione del tutto naturale e assolutamente non chimica come altri prodotti simili che ho provato.
Sulla pelle rimane poco purtroppo, ma questo forse dipende un po’ da persona a persona.

Non andando al mare quest’anno non ho la possibilità di testare l’effettivo potere di prolungamento dell’abbronzatura, dato dal mallo di noce, dagli estratti di carota, dal glucomannosio ecc. ma se tanto mi da tanto, sicuramente non sbianca la pelle e la mantiene idratata evitando le spellature.

Se vi capita sotto mano… CACCIATE IL PORTAFOGLIO! Anche in inverno è un alleato perfetto per la pelle!

Buone ferie a tutte e ci rileggiamo presto!

 

15 pensieri riguardo “Dr. Taffi: review Bagnoschiuma Super Monoi Gold

  1. Monoi + prolungatore di abbronzatura…perché non ne ero a conoscenza?! Questo bagnoschiuma DEVE essere mio al più presto *________* Grazie per la fantastica scoperta e ottima recensione 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento