Olii corpo · Salviettine struccanti

Equilibra: Linea Viso Argan – salviettine struccanti e olio puro review

La linea Viso Argan di Equilibra è stata presentata durante l’ultimo Cosmoprof, ed è composta da diversi cosmetici che contengono al loro interno questo prezioso olio che viene dal Marocco.

L’olio di Argan è prezioso non solo perché l’albero dal quale viene estratto cresce solamente in quella zona, ma anche per le sue innumerevoli proprietà benefiche per la nostra pelle:

  • contiene sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, che prevengono l’invecchiamento cutaneo contrastando i radicali liberi;
  • elevato potere elasticizzante;
  • allevia le contratture muscolari;
  • grazie all’elevato contenuto di acidi grassi omega-3 e omega-6, velocizza la guarigione da bruciature;
  • aiuta a prevenire le smagliature;

La gamma completa:

Io ho avuto modo di provare le Salviette Struccanti Viso-Occhi e l’Olio Puro, in quanto mi sono stati omaggiati dall’azienda durante la mia visita allo stand e di seguito vi racconto la mia esperienza.

FullSizeRender[1]

Salviette Struccanti Viso-Occhi con olio micellare

Confezione da 25 salviettine
Prezzo: € 3,75

Dal sito:

Argan Salviette Struccanti Viso-Occhi Equilibra®, con Olio Micellare, rimuovono delicatamente tracce di make-up ed impurità lasciando una sensazione di morbida freschezza.
La delicata formulazione, ideale per tutti i tipi di pelle, non unge e non necessita di risciacquo.

Cosa Contiene:
Olio Micellare costituito da 3 oli naturali:
Olio di Argan, dalle proprietà leviganti ed antiaging.
Olio di Mandorle Dolci, dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti.
Olio di Riso, dalle proprietà emollienti ed antiaging.

La formula è arricchita con Burro di Karitè, dall’azione nutriente, Estratto di Gardenia, addolcente ed Olifeel®, un attivo vegetale brevettato, che facilita la scorrevolezza del prodotto sulla pelle e la rimozione del trucco, senza intaccare la barriera protettiva idrolipidica della pelle.

SENZA PARABENI E SILICONI
SENZA PETROLATI E PEG
SENZA OLI MINERALI E PARAFFINA
SENZA SLES E SLS
SENZA CESSORI DI FORMALDEIDE
SENZA COLORANTI
DELICATAMENTE PROFUMATE SENZA ALLERGENI

INCI: Aqua (Water), Propanediol Dicaprylate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Olive Glycerides, Coco-Glucoside, Ethylhexyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Olus Oil (Vegetable Oil), Argania Spinosa Kernel Oil, Gardenia Florida Fruit Extract, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Parfum (Fragrance).

Processed with Snapseed.
Salviette struccanti viso-occhi Equilibra con olio micellare

Devo essere sincera… non mi hanno fatto impazzire. Il profumo è piuttosto buono, e ve lo dice una che non ama particolarmente quello tipico dell’olio di argan, ma le ho trovate poco morbide sulla pelle. Parlo proprio del tessuto… Ho la pelle secca e sensibile e nella mia esperienza ho provato salviettine più morbide e delicate rispetto a queste. Non mi hanno dato problemi di rossori, sia ben chiaro, né di irritazioni, era più che altro una sensazione di poco confort sulla pelle.
Inoltre, non le ho trovate particolarmente efficaci per struccare perfettamente mascara e makeup occhi elaborati. Qualche residuo rimaneva sempre, lasciando il classico occhio da panda e dovevo procedere con altri prodotti per eliminare quello che rimaneva.
Poi, nonostante l’ottima chiusura della confezione, le salviettine hanno cominciato a seccarsi verso la fine, diciamo quando ne rimaneva circa 1/4 della quantità totale, che ricordo sono 25 salviettine.
Non so se sono stata sfigata io o cosa… perché ho letto in giro recensioni molto positive. Va beh… amen!

Olio Puro di Argan con Vitamina E

Flacone da 30 ml
Prezzo: € 12,90

Olio Argan Puro Equilibra® è un olio ottenuto dalla lavorazione dei semi dei frutti dell’albero di Argan. Noto per le sue proprietà antiaging ed il suo elevato contenuto di sostanze antiossidanti, come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, svolge un’azione efficace di prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti cutanei contrastando la formazione dei radicali liberi.
Utilizzato quotidianamente, protegge, nutre e leviga la pelle del viso, del collo e del décolleté.
Ideale anche per unghie e capelli.

Cosa Contiene:
OLIO DI ARGAN: levigante, protettivo ed antiaging.
VITAMINA E: antiossidante.

INCI: Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum (Fragrance).

Processed with Snapseed.
Olio di Argan puro Equilibra

Con questo olio invece è stato amore! Ho cominciato ad usarlo non appena lo sfogo allergico su pancia e seno mi è passato… era stato causato da una crema che stavo usando per evitare le smagliature da pancione e che avevo preso al Cosmoprof. Conteneva probabilmente troppi estratti vegetali e uno di quelli abbinato alla mia condizione ormonale “confusa” (diciamo così…) mi è stato fatale!
Quindi, non appena la situazione è rientrata, ho voluto sostituire la crema che mi aveva prescritto la dermatologa con un classico olio alle mandorle dolci che però non possedevo e che avrei dovuto acquistare. Poi mi è capitato tra le mani questo di Equilibra, che inizialmente non avevo considerato perché per associazione mentale per me gravidanza  = olio di mandorle dolci. In realtà non è necessariamente così, infatti sul libro di Pucci Romano “Un’amica per la pelle” l’olio di argan è citato proprio  come un perfetto antismagliature durante la gravidanza.
Quindi ho cominciato ad usarlo, ormai 2 mesi fa, appena entrata nell’ultimo trimestre quando la pancia letteralmente esplode!

Lo applico alla sera, dopo la doccia e prima di andare a letto. Ne uso 2 zic, perché uno per coprire tutta la zona di seno e pancia è troppo poco… Si assorbe abbastanza velocemente, alla mattina ovviamente non ve n’è più traccia.
Smagliature non ne ho per il momento, e lo dico sottovoce ma ormai, mancando veramente poco al parto, direi che le ho schivate!
Il profumo è ottimo, come vi dicevo sopra non amo il classico odore dell’olio di argan e sicuramente il fatto che questo prodotto abbia una profumazione delicata che apprezzo mi invoglia ad utilizzarlo con costanza.
Si può utilizzare anche sui capelli, come impacco pre-shampoo, sulle unghie e cuticole e sulla pelle del viso.
Sui capelli non ho provato, ma su unghie e cuticole è fantastico. Anche in questo caso, lo applico alla sera prima di andare a letto e alla mattina le cuticole sono super idratate  e l’effetto rimane per alcuni giorni!
Sul viso l’ho provato solamente un paio di volte, anche qui alla sera prima di coricarmi, perché con questo caldo mi rifiuto di metterlo alla mattina, e solo sul contorno occhi e labbra e in piccole quantità perché per la notte preferisco usare altre consistenze, non grasse…. quindi non posso esprimermi nel dettaglio ma solo sull’assorbenza che è buona.

E’ tutto bella gente… ci leggiamo alla prossima ma prima…

Vi ricordo il mio giveaway qui!  Vi aspetto!!

5 thoughts on “Equilibra: Linea Viso Argan – salviettine struccanti e olio puro review

Rispondi

