Acque profumate · Bottini <3 · Collaborazioni · Olii corpo · Tonici

Collaborazione con lo shop Ginkgo Organics

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di scoprire su Instagram un nuovo shop on line, attivo da pochissimi mesi, che tratta prodotti naturali e certificati.
Curiosando poi sul sito ho scoperto che chi lo gestisce, Eszter, è una ragazza della mia città!

logo_testata

Lo shop al momento distribuisce solo Mater Natura, Marmozel, Tade Pays du Levant e Taull Organics ma altri brand si aggiungeranno man mano.
Io conoscevo solo Mater Natura, quindi ero molto curiosa di provare qualcosa degli altri marchi, in particolare di Marmozel, brand lituano che produce piccole quantità di cosmetici in base alla stagionalità e agli ordini ricevuti e questo significa che i loro prodotti sono sempre freschi!

Tornando allo shop di Ginkgo Organics, un prodotto in particolare mi ha incuriosito moltissimo da subito, soprattutto perché con un nanetto che quest’anno ha cominciato la scuola materna (beato lui, io ho ricordi splendidi di quel periodo e vorrei troppo tornare indietro nel tempo!), dio solo sa quanto questo prodotto potrà servire… Sto parlando delle salviettine Potxonets di Taull Organics all’estratto di arnica montana che svolgono la doppia azione di disinfettare le ferite (grazie alla presenza dell’alcol in seconda posizione) e di alleviare il dolore di piccole botte/contusioni grazie all’arnica e alla camomilla.
Non potevano quindi non finire nel carrello, ed appena arrivate (nel giro di 2/3 gg) le ho messe nella bustina con un piccolo cambio di mutandine e indumenti che ho lasciato nel box del nanetto a scuola. Altre invece le ho messe nella pochette che tengo sempre nella borsa.

img_5312

Trovo troppo carina e tenera questa pecorella col bernoccolo!

Un’altra cosa che volevo assolutamente provare è il face toner di Marmozel, perché sto per finire l’acqua ai fiori di arancio di Akamuti e volevo rimpiazzarlo con qualcosa di altrettanto profumoso ed evocativo.
Questo tonico contiene SOLO idrolato di rosa damascena, di gelsomino e di geranio.
Non potevo lasciarmelo sfuggire, in quanto il profumo di rosa e di gelsomino sono per me altamente evocativi, in particolare il gelsomino, perché mi ricorda la mia infanzia.
Il profumo incredibile che emana questo tonico è qualcosa di indescrivibile. E’ piuttosto persistente e molto presente, quindi lo sconsiglio assolutamente alle non amanti del genere… ma se come me apprezzate queste profumazioni con questo tonico siete a cavallo.
Non ho ancora cominciato ad usarlo perché aspetto di finire l’altro prima, ma una spruzzata già me la sono concessa…

img_5310

Eszter poi ha aggiunto al mio pacco qualche altro prodotto che teneva molto a farmi provare, e si tratta del Face Oil, del Body Oil e del profumo solido alla rosa tutto a marchio Marmozel.
Non vedo l’ora di cominciare ad usarli, ora che le temperature stanno calando (grazie Signore grazie!!) gli olii torneranno ad essere mie fedeli amici.
A dir la verità, il profumino solido alla rosa ho già cominciato ad usarlo. La jar è piccolissima, ma appena la si apre la potenza del profumo della rosa ti invade i sensi… E ti chiedi come fa una quantità così piccola a profumare così tanto! Quando lo metto il mio nanetto mi chiede che profumo è e viene a sniffarmi il collo… amore della mamma.

Ultima chicca di Eszter è il sapone di Aleppo alla rosa, made in Syria. Anche questo devo ancora provarlo (ho un’altra saponetta avviata da finire, comprata al negozio macrobiotico), la saponetta è ancora dentro la sua pellicola protettiva ma avvicinando il naso il profumo delicatissimo si riesce a percepire lo stesso.

img_5311

Sono molto contenta quando trovo piccole realtà come quella di Eszter che trattano marchi di nicchia come questi, sconosciuti ai più.

Vi farò una recensione più approfondita non appena mi sarò fatta un’idea precisa di queste piccole meraviglie e nel frattempo “av salòt”, come si dice dalle mie parti 🙂

A presto!

7 thoughts on “Collaborazione con lo shop Ginkgo Organics

  1. Non conoscevo questo store, ma sembra molto carino ^_^
    E su instagram ho scoperto tantissimi siti come questo! Basta seguirne uno che te ne appaiono tantissimi tra i suggerimenti (una cosa che adoro di questo social!) 🙂

    Mi piace

Rispondi

