Creme corpo · Olii corpo

Nacomi: review Mousse Corpo Biscotto Idratante

Da quando, nel lontano Cosmoprof 2015, scoprii Nacomi, desiderai fortissimamente avere tra le mani qualcosa  di questo brand perché i loro prodotti mi attiravano molto.
All’epoca però non erano ancora distribuiti in Italia perciò mi misi l’anima in pace e aspettai… aspettai… aspettai anche troppo perché ora si trovano ovunque e io solo una mousse sono riuscita a provare!
Eh va beh… blogger farlocca presente!

Nacomi è un’azienda polacca e questa è la loro filosofia:

La nostra missione è creare cosmetici di alta qualità con proprietà benefiche preparati utilizzando ingredienti naturali e ottime profumazioni, vendendoli ad un prezzo accessibile perché i cosmetici naturali non siano un lusso per pochi.

I nostri prodotti possono essere utilizzati da persone con allergie, pelli problematiche e coloro che apprezzano uno stile di vita sano e vogliono usare prodotti naturali senza “stimolatori” inutili come parabeni, siliconi o oli minerali.

Nei nostri cosmetici non troverete mai sostanze pericolose e allergizzanti.
Ad oggi ci adoperiamo affichè la composizione dei nostri prodotti sia biologica e sicura. Gli ingredienti sono certificati da Ecocert e produciamo anche per vegetariani e vegani.

La mousse in questione è la pluri-recensita Mousse Corpo Biscotto Idratante:

img_6376
I biscotti sono spariti subito dopo aver scattato la foto

INCI:
Butyrospermum parkii butter, vitis viniferaseed oil, caprilic/ capric tryiglyceride, cera alba, helanthus annus (sunflower) seed oil, glycerin, argania spinosa kernel oil, alcohol cetyl, cococa bean extract, tocopheryl acetate, parfum.

Confezione da 150 ml.
Prezzo: € 18
PAO: 6 mesi
Acquistabile on line su diversi ecommerce, la lista completa qui.

img_6388

Il barattolino è in plastica, il prodotto è di colore bianco e si presenta come una vera e propria mousse: prelevandola con il dito si sente infatti il rumore “spumoso” tipico di questo tipo di consistenze.
A contatto con il calore della pelle poi si scioglie letteralmente diventando come un olio, e ne basta davvero poco per coprire sufficientemente una grande area… per questo il barattolo è da 150 ml. Potrebbe sembrare poco per una mousse corpo ma vi assicuro che vi durerà parecchio.
Io la sto usando già da un paio di mesi con enorme soddisfazione, in primis per il profumo che è proprio quello dei biscotti e nel periodo invernale casca a fagiuolo, in secondo luogo per l’altissimo potere idratante ed elasticizzante.
Al primo posto nell’inci, infatti, c’è il burro di karitè, arci-noto per le sue spiccate proprietà idratanti e qualche posizione dopo troviamo il mio amato olio di argan e l’estratto di cacao.
Questi 3 ingredienti insieme sono una vera e propria “assicurazione di idratazione” per la pelle, che fa si che dopo l’applicazione essa rimanga morbida e liscia per diverse ore.
Anche il profumo è piuttosto persistente pur non essendo invadente e pesante.

Altri ingredienti sono l’olio di semi di uva, astringente ed elasticizzante, l’olio di girasole, protettivo, e la vitamina E, antiossidante per eccellenza.

img_6378

Ho notato che se abbondo con la quantità la mia pelle fatica un po’ ad assorbirla rimanendo un po’ lucida e oleosa. Nel periodo invernale questo non mi crea problemi, ma se dovesse capitarmi in estate potrebbe darmi fastidio… Ad ogni modo il problema non si pone perché quando fa caldo preferisco usare altri prodotti dalle profumazioni più fresche e floreali, lasciando quelle biscottosse e “caloriche” quando le temperature scendono sotto i 20°.

Come primo approccio al brand direi che non poteva essere migliore! Ora vorrei provare altri prodotti simili ma con profumazioni e funzioni diverse.
Nella stessa gamma, infatti, troviamo anche la Mousse al Lampone, nutriente, la Mousse al Mango, anticellulite e la Mousse al Mirtillo, levigante.

Voi l’avete provata? Scommetto che siete drogate anche voi di questo profumo biscottoso!

20 pensieri riguardo “Nacomi: review Mousse Corpo Biscotto Idratante

  1. Beh a dire il vero da come lo hai presentato e dall’ideale dell’azienda credevo costasse decisamente meno… cmq adesso sono in Austria e oggi ho comprato saponi bio vegan di una linea dela catena bipa. Ma 500ml di sapone bagno al costo di 2.95 a prezzo pieno ci si può anche pensare… ma poi faccio un haul e vi mostro hihihi… oppure al prox viaggio andiamo in polonia e faciamo scorta di rossetti pierre rene professional e di questo brand 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento