Beauty · Maschere · Scrub

Veg-up: Prickly pear scrub & mask review

Finalmente vi parlo di Veg-up!

veg-up
Sono affezionata a questo brand perché l’anno scorso in occasione del Sana ha organizzato un’iniziativa molto carina per le blogger alla quale mi ero iscritta ma dalla quale mi sono poi cancellata, con grandissimo rammarico, perché ero a fine gravidanza e non avrei potuto affrontare la fiera senza morirci… Paola però ha pensato di spedirmi lo stesso alcuni prodotti “multitasking” che avrebbero potuto rendermi la vita da puerpera più facile 🙂

Lo scrub & mask è uno di questi!

Ma partiamo dall’inizio.
Veg-up è un marchio distribuito da Laboratoires BeWell Srl, azienda italiana, o meglio di San Marino, che nei suoi laboratori produce cosmetici per il viso e per il corpo e una linea di make-up completamente vegani e naturali. Ai Laboratoires BeWell infatti sono convinti che in natura esista già tutto ciò che occorre alla nostra pelle, per questo motivo sono sempre alla ricerca di nuovi ingredienti da utilizzare nei loro prodotti.
La caratteristica che contraddistingue Veg-up dagli altri brand è sicuramente l’utilizzo di principi attivi da agricoltura biodiversa, contribuendo al salvataggio di piante dimenticate o in pericolo di estinzione (tipo la pera cocomerina), e biodinamica, più efficaci di quelli tradizionali.

Tutti i prodotti sono certificati BDIH, AIAB, VEGAN OK e sono NICKEL TESTED.

Ma veniamo alle mie considerazioni…

Prickly pear scrub & mask review

vegup scrub & mask prickly pear

Dal sito:

  • Scrub-maschera viso con ingredienti funzionali lenitivi e nutrienti.
  • L’Olio di Fico d’India, ricco di vitamina E ed acidi grassi essenziali quali omega 3, 6, 9, ha caratteristiche antiossidanti, rigeneranti e idratanti.
  • Olio di Mandorle e Olio Argan garantiscono nutrimento e idratazione donando al viso lucentezza e setosità.
  • Camomilla,Calendula e Amido di Riso apportano protezione e leniscono i tessuti.

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Propylheptyl Caprylate, Dicaprylyl Carbonate, Arachidyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa Starch, Corylus Avellana Shell Powder, Prunus Amygdalus Dulcis Shell Powder, Behenyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil (**), Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Argania Spinosa Oil (*), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (*), Calendula Officinalis Flower Extract (*), Chamomilla Recutita Flower Extract (*), Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Arachidyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, Potassium Sorbate, Parfum, Benzoic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dehydroacetic Acid, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Citric Acid.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** ingrediente a sostegno della biodiversità

Flacone in plastica airless da 100 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: € 29
Acquistabile su vari ecommerce e su http://www.vegup.bio/

Solitamente non subisco il fascino dei prodotti “multitasking”, tipo shampoo+balsamo per fare un esempio, perché penso che non possano essere performanti al 100%, ma in questo caso è stato diverso: vuoi per il fatto che materialmente non ho più il tempo per farmi un bello scrub e men che meno una maschera (utopia!!!), vuoi per il fatto che teoricamente trovo che queste siano 2 tipologie di cosmetici che possano sposarsi bene insieme.
Insomma, l’idea di questo prodotto 2 in 1 mi è piaciuta subito.

vegup scrub mask prickly pear

Si presenta con la tipica consistenza granulosa dello scrub, dai granuli molto fini di nocciolo di albicocca.
Io che ho la pelle delicata accetto solo scrub di questo tipo per il viso… perché granuli più grossi sarebbero troppo aggressivi per me.
E’ piuttosto compatto, una volta steso sul viso non cola e può essere lasciato in posa a svolgere la sua azione di maschera senza problemi.
Il profumo è un continuo flashback alla mia infanzia, perché mi ricorda troppo il profumo della Coccoina. Vi ricordate la colla che si stendeva con il pennello e che profumava di mandorla? Ecco. Quella.
Lo utilizzo una volta a settimana, nel weekend: applico il prodotto sul viso, massaggio bene evitando il contorno occhi e poi lascio in posa in genere per circa 15/20 minuti prima di risciacquare con acqua fresca.

vegup scrub mask prickly pear

L’incarnato risulta subito più chiaro e luminoso. Si nota bene la differenza tra il prima e il dopo. Inoltre la pelle al tatto è più morbida e, cosa molto importante, non tira!

Quindi per me è super promosso. Delicato, funzionale e funzionante, con ingredienti preziosi sotto diversi punti di vista, piacevole da utilizzare e con un packaging attraente.
Cosa volere di più? 🙂

15 thoughts on “Veg-up: Prickly pear scrub & mask review

  1. prendersi cura dimezzando tempi e metodi? OHYESSA!
    Sembra veramente fantastico questo prodotto, poi il profumo mandorloso è super, un pò caretto però per 100 ml, ma considerando che fa il lavoro di due prodotti in uno si può chiudere un occhietto 😉

    Liked by 1 persona

  2. Ciao, Sara! Di Veg-Up ahimè non ho mai provato nulla, ma mi interessa molto la linea make-up; bello il fatto che utilizzino ingredienti da agricoltura biodiversa, mi era sfuggito questo particolare 🙂 Il prodotto di cui parli sembra interessante, ne ho provati diversi dello stesso tipo (scrub e maschera), e, nonostante io sia un’amante della ‘maschera pura’, li ho sempre trovati comodi e pratici 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Ho conosciuto questa linea proprio quest’anno in occasione del Sana, ma non ho mai provato nulla, anche perchè i prezzi sono altini. Sono sicura però che si tratti di prodotti di ottima qualità, ho provato alcune referenze di make-up e mi sono trovata molto bene 🙂 baci

    Liked by 1 persona

Rispondi

