Tag

The Ultimate Autumn Challenge: le mie coccole autunnali

E così, alla fine… è finito! E’ finito ottobre ed è finito questo tag troppo carino che ho sentito mio fin dal primo istante!
Grazie a What’s in my bag (http://whatsinmybag3.blogspot.it/2014/09/tag-ultimate-autumn-challenge.html) e
Consigli di Makeup (http://www.consiglidimakeup.com/2014/09/presentazione-ultimate-autumn-challenge.html)!
[Momento malinconia: on]
Mi è piaciuto fare parte di questa challenge e spero ce ne saranno altre perché mi ha dato la possibilità di conoscere tanti nuovi blog bellissimi e curati con passione.
[Momento malinconia: off]

In questo ultimo post, parliamo delle nostre coccole autunnali, ovvero tutti quei gesti giornalieri che compiamo per prenderci cura della nostra pelle.

Per una incostante di natura come me parlare di “routine” è una cosa impegnativa, perché ci sono giorni che faccio in un modo, altri che faccio in un altro modo e altri che faccio… niente 🙂
Ma tirando le somme, i prodotti che uso prevalentemente (diciamo per il 90% della settimana) sono i seguenti:

IMG_7706

Io ho la pelle tendenzialmente grassa.
Alla mattina detergo il viso con il Gel Detergente rinfrescante di Viviverde Coop, con il quale mi trovo piuttosto bene. In questo periodo però noto che mi secca leggermente la pelle, anche se in maniera molto lieve.
Poi applico il gel contorno occhi di Bioella che ho comprato al Sana. E’ molto piacevole da utilizzare, profuma di rosa e nello stenderlo ho la possibilità di fare un leggero massaggio drenante sotto gli occhi. Non ho notato particolari miglioramenti delle Samsonite ma mi piace applicarlo, mi piace la consistenza e il profumo delicato.
Poi mentre aspetto che il gel si assorba mi lavo i denti e applico la crema viso. In questo periodo sto cercando di terminare la crema giorno di So’bio etic (nella foto è senza tappo, il mio gnometto si diverte come un pazzo a “stapparmi” tutti i tubetti di creme!!), perfetta perché è piuttosto leggera ma per la mia pelle grassa va benissimo in questo periodo anche se fa un po’ freschino.

IMG_7710

Se sono ispirata applico la BB Cream di So’bio, ma solo se ho tempo e voglia nello stesso momento (il che non capita di sovente).
2 cose a cui invece non rinuncio MAI, neanche sotto bombardamento atomico, sono il burrocacao (in questo momento è il turno di Akamuti) e la crema mani (sto amando assai questa di Frais Monde…). Labbra e mani sono 2 cose che tendono a seccarmisi molto coi primi freddi…

IMG_7713

Alla sera invece, al rientro dal lavoro, mi strucco con questo struccante di Lierac, che però mi fa bruciare un po’ gli occhi… per struccare strucca, ma ero abituata con lo struccante di Rosa Selvatica (qui recensione) e noto la differenza in fatto di delicatezza.
Poi mi fiondo in doccia, sotto la quale sto quella buona mezz’ora abbondante (Mr. Mi piace un Tot! diverse volte è venuto a bussare per sapere se ho avuto qualche malore), e quando esco scatta l’altra mezz’ora di “cremazione” (oddio!): di nuovo contorno occhi di Bioella, di nuovo crema idratante So’bio, gel alla Rosa Damascena e Aloe di Hevea su collo e decolletè (qui recensione), crema idratante di Bioella ai mirtilli o, in alternativa, olio all’ippocastano “Gambesan” di Rosa Selvatica ma solo sulle gambe (ovviamente non posso metterli insieme, per il semplice fatto che una sa di mirtilli e l’altro sa di  rosmarino), crema idratante di Alchimia Natura “Venus Seno” (la speranza è l’ultima a morire), e di nuovo burrocacao e crema mani.

IMG_7715

IMG_7714

Prima di andare a nanna metto il Superskin Concentrate di Liz Earle, del quale possiedo una travel size. Quest’olio è fantastico, non unge minimamente e ha un profumo molto particolare… La mia pelle apprezza molto!

IMG_7708

Ovviamente, nelle mie coccole autunnali non manca mai la tisana, o il the. Ne ho un armadietto della cucina pieno zeppo e ne faccio una ogni mattina che poi porto in ufficio con me e trangugio con molto compiacimento.

IMG_7716-0

IMG_7717-0

A presto!

 

 

 

4 pensieri riguardo “The Ultimate Autumn Challenge: le mie coccole autunnali

  1. “quando esco scatta l’altra mezz’ora di “cremazione” (oddio!)” ahahahahahahaha 😀

    Quanti bei prodotti e quante coccole! Ero curiosa di provare il gel detergente rinfrescante della Viviverde Coop, però se secca la pelle temo che non sia adatto a me. Anche nelle mie “coccole autunnali” non manca mai il tè o la tisana! 🙂

    "Mi piace"

  2. caspita e dici di non essere tanto costante? XD io uso la metà dei prodotti e fatico ad usarli tutti i giorni.. mi sento una brutta persona u_u ahahah
    comunque il porta tisana da macchina è FIGHISSIMO, ho deciso che lo vuolo.

    "Mi piace"

Lascia un commento